Thursday, November 19, 2009

La prima impressione a Macao è positiva, anche se non ho potuto sfruttare le gomme nuove.

Come vedete in Cina non sono diventato Nicola Lalini...

Siamo tornati in pista dopo che macchine e materiali sono state disinballati dopo la trasferta in Giappone, e le cose nel test di oggi si sono messe discretamente bene: con gomme vecchie sono stato a lungo il migliore dei tre piloti con le Cruze, poi ho messo le gomme nuove e in pista ho trovato un bel po’ di piloti cinesi con le macchine a muro, un pezzo di carrozzeria qua, un pezzo di sospensione la’… Ovviamente in queste condizioni io ed altri che eravamo scesi in pista in quel momento non abbiamo migliorato più di tanto. Comunque sono fiducioso, la macchina vale molto più dell’undicesimo posto della classifica di stamattina, direi che senza grossi problemi alla mia portata era un tempo di due minuti e trentatre basso, che confrontato al miglior tempo di Farfus, l’unico sceso sotto i due minuti e trentatre sarebbe stato un segnale molto positivo. Vedremo domani se ho ragione. Le qualifiche per la prima volta nella storia di Macao saranno disputate con una temperatura abbastanza fresca, e questa sarà un’altra incognita in una gara come questa che è sempre una vera roulette.

PROVE LIBERE

1.  Augusto Farfus           (BMW 320si) 2′32″747

2.  Joerg Mueller              (BMW 320si) 2′33″333

3.  Rob Huff                 (Chevrolet Cruze) 2′33″729

4.  Rickard Rydell           (Seat Leon TDI) 2′33″76

5.  Yvan Muller              (Seat Leon TDI) 2′34″049

6.  Andy Priaulx             (BMW 320si) 2′34″068

7.  Gabriele Tarquini        (Seat Leon TDI) 2′34″069

8.  Jordi Gené               (Seat Leon TDI) 2′34″093

9.  Alain Menu               (Chevrolet Cruze) 2′34″135

10. Tom Coronel              (Seat Leon) 2′34″178

11. Nicola Larini            (Chevrolet Cruze) 2′34″600

12. Stefano D’Aste           (BMW 320si) 2′34″695

13. James Thompson           (Lada Priora) 2′34″773

14. Tiago Monteiro           (Seat Leon TDI) 2′34″854

15. Alex Zanardi             (BMW 320si) 2′34″995

16. Felix Porteiro           (BMW 320si) 2′35″563

17. Sergio Hernandez         (BMW 320si) 2′36″394

18. Franz Engstler           (BMW 320si) 2′37″465

19. Tom Boardman             (Seat Leon) 2′38″310

20. Andre Couto              (Seat Leon) 2′38″835

21. Takayuki Aoki            (BMW 320si) 2′39″”268

22. Jaap van Lagen           (Lada Priora) 2′39″922

23. Kirill Ladygin           (Lada Priora) 2′40″640

24. Kristian Poulsen         (BMW 320si) 2′42″172

25. Henry Ho                 (BMW 320si)        2′42″771

26. Norbertu Taniguchi       (BMW 320si)        2′43″944

27. Kit Meng Lei             (BMW 320si) 2′44″833

28. Joseph Rosa Merszei      (BMW 320si) 2′51″551

29. Lic Ka Liu               (BMW 320si) s.t.

No comments:

Post a Comment