Los Angeles 2 e 3 dicembre prossimi. Un’industria automobilistica cautamente ottimista darà il via alla stagione dei saloni statunitensi dell’auto con la presentazione di vetture caratterizzate da tecnologie rivoluzionarie in occasione delle giornate per la stampa del salone dell’auto di Los Angeles. Sono circa 30 i veicoli che faranno la loro prima apparizione mondiale o nordamericana o Los Angeles. Le presentazioni saranno a cura di Audi, Ford, General Motors, Honda, Hyundai, Mazda, Porsche, Toyota e altre case ancora da annunciare. Il salone di Los Angeles – primo importante salone dell’auto della stagione nordamericana – fornirà un’anteprima di come i mutamenti dell’industria, l’ambiente e l’economia incideranno sulla domanda dei consumatori. Il salone di quest’anno metterà in risalto i passi avanti nelle ecotecnologie in pressoché tutte le categorie di vetture, dalle utilitarie compatte alle auto di lusso. I veicoli elettrici sono una tendenza significativa di quest’anno, e diverse case presenteranno auto interamente elettriche o di tipo plug-in. Pressoché tutti i fabbricanti metteranno in mostra vetture con criteri di risparmio energetico di nuova generazione, comprese le ultime novità del gasolio pulito, dei veicoli ibridi e di quelli alimentati da carburanti alternativi. Sono previste inoltre diverse nuove offerte per quanto riguarda le auto di piccole dimensioni con motori a benzina tradizionali più efficienti per quanto riguarda i consumi e al tempo stesso potenti. Come da tradizione, le auto sportive e di lusso saranno una presenza significativa del salone, con presentazioni da parte di Audi, Jaguar, Lexus, Mercedes-Benz, Porsche, Rolls Royce e altre case ancora. Il salone dell’auto di Los Angeles continua ad assumere maggiore prestigio come appuntamento internazionale dallo spostamento delle sue date in autunno, risalente a tre anni fa. Da allora l’affluenza di giornalisti è più che triplicata e il salone ha visto crescere l’importanza delle nuove auto presentate. Il ruolo di più importante mercato nazionale dell’auto rivestito da Los Angeles fa di questo salone un indicatore delle tendenze dei consumi statunitensi. www.laautoshow.com
Thursday, October 1, 2009
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment